La Coppa Italia, Burns e Nikolic
in una serata speciale su CR1
Leggi anche:
In una settimana di pausa per le nostre squadre di Serie A, ripercorriamo uno dei momenti più esaltanti della storia della Vanoli Cremona: la vittoria in Coppa Italia nel 2019. Un’impresa indimenticabile, con coach Meo Sacchetti alla guida e capitan Travis Diener a orchestrare il gioco. A Firenze, i biancoblù alzarono il primo e unico trofeo conquistato nella massima serie, in una stagione che ancora oggi vive nel cuore dei tifosi cremonesi.
Una squadra stellare, con talenti del calibro di Drew Crawford e Wesley Saunders, senza dimenticare Pippo Ricci e Michele Ruzzier e tutti gli altri che proprio da Cremona spiccarono il volo. In questa puntata, rivivremo aneddoti e momenti inediti di quella straordinaria cavalcata.
Ma non solo ricordi: spazio anche all’attualità, con l’ultimo arrivato in casa Vanoli, Christian Burns, che ci racconterà il suo impatto con la squadra, la vittoria contro Trapani e la sua esperienza nel campionato italiano. Insieme a lui, Stefan Nikolic, ex compagno a Cantù ritrovato a Cremona, e oggi uno dei giocatori più amati di questa stagione, fresco di cittadinanza italiana.
Una puntata da non perdere, tra immagini emozionanti e storie che ci riporteranno indietro di sei anni, prima di ripartire con entusiasmo per la prossima sfida contro Brescia!
L’appuntamento con Cristina Coppola e Alberto Guarneri in Basket&co è come sempre il lunedì alle 22 su CR1 sul canale 19 e in streaming su cremona1.it.