Volley

Una super Casalmaggiore
stende Olbia 3-0 al PalaRadi

Serviva iniziare bene e dare prova di essere migliorate nelle ultime gare di regular season, Casalmaggiore ha lanciato segnali chiari con un 3-0 contro l’Hermaea Olbia al PalaRadi. Una gara condotta dall’inizio alla fine dalle ragazze di coach Cuello che prima hanno strappato un 25-23 partendo dal 19-22.

Nella seconda frazione un fulmineo 7-3 di parziale delle padrone di casa manda le sarde in tilt. Le rosanero chiudono poi senza fronzoli il set 25-15. Casalmaggiore è cinica, precisa e pungente in battuta (5 ace di Costagli a fine gara).

Nell’ultima frazione di gioco Olbia ci prova, arriva punto a punto, ma Casalmaggiore chiude i giochi 25-23 grazie a Dalla Rosa. C’è la “solita” Montano da 16 punti, ma la differenza nei momenti delicati è del collettivo: i muri di Marku (3), la difesa di Faraone e l’alternanza di Bovolo-Dalla Rosa. Coach Cuello ha cambiato faccia a Casalmaggiore e questa vittoria contro la seconda della classe ne è la riprova.

A confermare la grande prestazione di squadra di Casalmaggiore vengono premiate due giocatrici come MVP, Chiara Costagli, capace di 5 acce personali, e Giorgia Faraone. In casa Olbia 11 punti a testa per Trampus e Korhonen, buona prestazione in seconda linea per Partenio e Blasi.
Chiara Costagli: “Questa partita testimonia il lavoro che abbiamo fatto finora, veniamo da alcuni mesi in cui spingiamo molto in allenamento e di questo sono molto contenta perchè si vede. Abbiamo affrontato tre tra le squadre più forti della Regular Season e questo ci ha permesso di migliorare e di poter metterci in competizione con atlete di alto livello per questa categoria. Tutto questo ci ha permesso anche di prendere il nostro ritmo e di poter andare avanti a lavorare. Ora festeggiamo la vittoria ma dobbiamo continuare a lavorare in questo modo”.
Laura Partenio: “Mi aspettavo una partita più combattuta, ma Casalmaggiore è stata brava e più determinata. Si è visto che hanno avuto più fame e, in questa parte di campionato, vince chi ne ha di più. Ci dispiace per il terzo set perchè avremmo voluto portare la partita al quarto per poi giocarcela”.

VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – RESINGLASS OLBIA: 3-0 (25-23/25-16/25-23)
Casalmaggiore: Pincerato (K) 4, Montano 16, Nwokoye 4, Marku 6, Costagli 12, Dalla Rosa 9, Faraone (L), Bovolo 2, Ribechi, Nosella. Non entrate: Manfredini (L), Cantoni, Perletti. All. Cuello-Beccari

Olbia: Pasquino 3, Korhonen 11, Barbazeni 1, Ngolongolo 7, Trampus 11, Partenio (K) 7, Blasi (L), Negri, Fontemaggi, Civetta 1. Non entrate: Kogler, Piredda . All. Guadalupi-Monterisi
Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...