Cremonese

Cremo Primavera, il 2025 inizia
con la sfida al fanalino Udinese

Dopo uno strepitoso 2024, per la formazione Primavera della Cremonese è già tempo di ritornare in campo. La prima gara ufficiale del 2025, infatti, è in programma domenica prossima (5 gennaio), quando alle ore 13 al campo Soldi di via Postumia i grigiorossi ospiteranno l’Udinese, nel match valido per la diciottesima giornata del campionato Primavera1.

I friulani sono ultimi in classifica a quota 9 punti, appaiati alla Sampdoria, e finora hanno vinto soltanto due gare, ne hanno pareggiate tre, mentre sono addirittura dodici le sconfitte. L’Udinese ha la peggior difesa del torneo avendo incassato ben 49 gol e anche il peggior attacco (assieme al Cagliari) con sole 18 reti totali.

La Cremonese si presenterà alla sfida in piena forma, reduce da quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie e un pareggio per un totale di 10 punti nelle ultime quattro gare).

Il 2024 dei grigiorossi è stato strepitoso. Prima è arrivata la storica promozione in Primavera1 (dominando il Girone A di Primavera2) dopo diciotto anni di assenza dalla massima serie del calcio giovanile italiano. Poi nel nuovo campionato i grigiorossi, da neopromossi, hanno saputo stupire, battendo avversarie blasonate come Atalanta, Milan e Sassuolo (campione d’Italia in carica), per citare solo i successi di maggior pregio. In classifica la Cremo ha chiuso il 2024 in dodicesima posizione a quota 22 punti, ben distante dalla zona rossa, grazie anche a uno degli attacchi più prolifici della categoria.

E l’annata da incorniciare della Primavera della Cremonese è valsa anche la conquista di due dei cinque Oscar 2024 assegnati dal nostro sito CremonaSport: Giacomo Gabbiani (capocannoniere di questo campionato Primavera1 con 18 gol siglati finora) ha trionfato nella categoria miglior giovane, mentre mister Elia Pavesi ha sbaragliato la concorrenza primeggiando nella categoria miglior allenatore.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...