Volley

L'Esperia e gli amuleti
"scaccia tensione"

Foto Gabriele Sturaro e Tiziana Bettinelli

Le prestazioni in crescita dell’Esperia Cremona hanno permesso alle gialloblù di centrare tre vittorie di fila oltre che di risalire la classifica. Infortunio di Bellia a parte, che tiene ancora l’ambiente in attesa di risposte su entità e tempi di recupero, l’umore in casa gialloblù è tornato ad essere positivo.

Vincere aiuta a vincere, ma al centro della rinascita cremonese c’è una trovata simpatica quanto efficace per scaricare la tensione nei momenti difficili. A raccontarlo è Sofia Turlà: “Avevamo tante foto da scegliere per un gioco. Immagini buffe come cagnolini, animali, foto divertenti prese su internet, ma anche personaggi importanti, il Papa ad esempio. Durante le partite, nel momento del servizio o quando c’è tensione, dalla panchina  tiriamo fuori le foto e scacciamo l’ansia o la paura con una risata“.

Anche Francesca Parlangeli ha detto la sua a proposito dei “santini“: E’ la nostra arma in più, l’amuleto portafortuna. Fa sorridere e abbiamo davvero tantissime foto, tutto è nato da un gioco assieme, oltre a stemperare il nervosismo è una prova concreta del legame che si è creato nello spogliatoio“.
Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...