Seconda sconfitta consecutiva
per l'Esperia Cremona, vince Padova
L’Esperia Cremona va incontro alla seconda sconfitta consecutiva, questa volta in casa della Nuvolí Altafratte Padova. Le tigri rimediano al primo set vincendo con grinta il secondo, ma le padrone di casa, ben gestite in regia da Martina Stocco (7 punti personali) e trascinate dall’opposto Lena Grosse Scharmann (MVP con 21 punti a referto), si prendono il bottino pieno. In doppia cifra anche Erika Esposito (15), Laura Bovo (11) e Cristina Fiorio (10). A Cremona non bastano i 21 punti di capitan Veronica Taborelli, oltre ai 12 di Arciprete e Bellia e i 10 di Modesti. Cremona paga il confronto a muro (13-3) e in battuta (-2 il bilancio veneto, -9 quello cremonese). Per le tigri gialloblù è ora in arrivo il derby di provincia con la Volley Offanengo, tra le mura amiche del PalaRadi.
Martina Stocco, palleggiatrice. “È stata una partita lunga e dura, sapevamo che avremmo dovuto restare concentrate su tutti i punti. Penso si sia visto fin dall’inizio che fossimo presenti, brave soprattutto a non perdere la testa, anche nel quarto set, in cui eravamo sotto di quattro punti, abbiamo recuperato, quindi questa vittoria ci da grande fiducia. Cremona è una squadra forte, ha grandi nomi, l’abbiamo studiata bene. Credo che il nostro studio ci abbia permesso di tenere a bada tutte le attaccanti per giungere alla vittoria”.
Sofia Turlà, palleggiatrice U.S. Esperia. “È stata una partita sicuramente complicata, loro hanno spinto tanto, più di noi e chi spinge di più in questo campionato, vince. Non serve altro, bisogna solo spingere. Mi dispiace tantissimo, bisognerà lavorare molto e rimettersi in gioco il più presto possibile. Domenica prossima torneremo a giocare in casa, sarà un’occasione per fare meglio rispetto alle ultime due partite.”
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA – U.S. ESPERIA CREMONA 3-1 (25-23 21-25 25-21 25-20)
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco 7, Esposito 15, Bovo 11, Grosse Scharmann 21, Fiorio 10, Micheletti 6, Maggipinto (L), Talerico. Non entrate: Esposito, Fanelli, Ghibaudo, Pridatko. All. Sinibaldi.
U.S. ESPERIA CREMONA: Bellia 12, Modesti 10, Turla’ 1, Arciprete 12, Munarini 7, Taborelli 21, Parlangeli (L), Felappi 2, Maiezza, Zorzetto, Zuliani. Non entrate: Marchesini, Bondarenko, Risari (L). All. Zanelli.
ARBITRI: Villano, Stellato. NOTE – Durata set: 33′, 30′, 29′, 34′; Tot: 126′. MVP: Grosse Scharmann.