Juvi sconfitta a Verona
vince la Tezenis 89 a 68
Leggi anche:
La Juvi Cremona non riesce a superare l’ostacolo Tezenis, squadra di talento che non lascia scampo alla Ferraroni. Finisce 89 a 68, con Shahid miglior realizzatore dei gigliati con 16 punti e altri tre uomini in doppia cifra, 11 ciascuno per Tortù e Cotton e 10 per Costi che insieme a Benetti è anche il migliore a rimbalzo con 5.
Quintetti:
Tezenis Verona: Esposito, Udom, Devoe, Penna, Buva
Ferraroni Juvi Cremona: Costi, Tortù, Shahid, Vincini, Cotton
La cronaca della partita
Parte meglio la Juvi che si porta avanti nei primi minuti contro la forte Verona che poi a metà del primo periodo di gioco colma il gap approfittando di un paio di passaggi a vuoto di Cremona per portarsi sul 22 a 17 grazie a un parziale di 7 a 0. Al primo riposo le squadre sono sul 28 a 21 con 12 punti di Udom.
Passano meno di 2′ e Cremona ritrova il vantaggio, costringendo anche Verona ad esaurire il bonus con le squadre sul 28 pari. La gara resta sostanzialmente in equilibrio per tutta la prima parte del secondo quarto, solo nel finale la Tezenis prova uno strappo e chiude il periodo sul 47 a 42.
La Ferraroni resta in partita anche al rientro dagli spogliatoi e a metà del quarto con un parziale di 6 a 0 e una tripla di Cotton si porta in vantaggio sul 53-54. La Tezenis risponde prontamente e si riprende il comando fino al +9 del 65 a 56.
Cala il ritmo della partita del quarto periodo e Verona può esaltarsi con i suoi talenti e allungare fino al 78 a 60, che chiude di fatto i giochi. 89 a 68 il risultato finale.