Juvi Ferraroni

Juvi, si prosegue in campionato
con lo sguardo verso il futuro

Obbiettivo stagionale della salvezza ottenuto da tempo, posto nei playoff assicurato. La stagione della Ferraroni Juvi Cremona è in linea con le richieste societarie ad inizio anno e da qui alla fine della stagione può solo che migliorare. Certo, i mezzi a disposizione dei gigliati e le formazioni più attrezzate non permettono sicuramente di andare fino in fondo a questa A2 ai gigliati, ma si sa, lo sport qualche sorpresa la riserva sempre.

Con il mercato coach Bechi ha perso due pedine importanti come Bernardo Musso e Daniele Magro, ma che in termini di efficacia e attaccamento alla maglia erano da tempo in fase calante, al loro posto un giovane molto futuribile, il classe 2003 Nicolò Virginio. La Juvi sta quindi già organizzando con largo anticipo la nuova stagione, l’obbiettivo sembra chiaro e la stessa società gigliata non ne ha mai fatto segreto: mantenere la categoria e farsi le ossa alzando ogni anno, piano piano, l’asticella.

Nel frattempo si pensa al campionato, dopo la convincente vittoria per 73-68 con Nardò, la Juvi andrà a Verona questa domenica per il match contro la Scaligera, quarta forza del girone rosso. Gli avversari, retrocessi dalla massima serie la scorsa stagione, hanno mantenuto un roster competitivo che vede Ivan Buva come top scorer a 24.7 punti di media, ma anche un giocatori esperti della categoria come l’ex Vanoli Giulio Gazzotti.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...