Pergolettese

Abbate: "Contento del mercato,
con la Pro Sesto sarà dura"

Tutto pronto in casa Pergolettese per il debutto in campionato fissato oggi, lunedì 4 settembre, contro la Pro Sesto: al Voltini.

Mister Matteo Abbate analizza il mercato gialloblù: “Sono molto soddisfatto di quello che ha fatto la società e della campagna acquisti. Sono tornati giocatori importanti dell’anno scorso e che erano rientrati dal prestito e ne sono arrivati altri bravi. Mancava un quinto ed è arrivato, tra l’altro un quinto di grande qualità, quindi sono molto contento”.

A mercato chiuso, non cambiano i pronostici di Abbate: “Le favorite sono sempre quelle che avevo messo in pole position e che hanno qualcosa in più delle altre: Vicenza, Padova e Triestina”.

Quindi ha parlato della prima gara che attende la Pergolettese e della Pro Sesto, avversario di giornata: “Sarà una partita dura, molto dura. Sono una squadra fisica, una squadra organizzata e che fa’ dell’intensità un’arma importante. Noi dovremo essere pronti a giocare una partita molto intensa e cercare di metterli in difficoltà quando avremo la palla, muoverla in un certo modo per cercare di creare più coesione possibile”.

“Dopo di che – ha aggiungo – sappiamo che sarà una partita combattuta, che si giocherà sugli episodi, sui dettagli e dobbiamo essere pronti a battagliar, stare compatti uniti e a soffrire tutti insieme, se ci sarà la necessità di soffrire.”

Quindi il tecnico gialloblù ha parlato della campagna abbonamenti: “Siamo molto contenti. Speriamo di far avvicinare ancora più gente allo stadio e alla squadra. Abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico e spero, con i ragazzi, di ripagarli con una partita intensa, gagliarda: penso sia quello che i tifosi vogliano vedere.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...