Altri Sport

Delfini Cremona in vasca
in attesa dei regionali

Nella piscina di Livorno si è svolto il meeting nazionale giovanile di nuoto FISDIR a cui ha partecipato la giovane Elena Bianchi dei Delfini Cremona che ha ben figurato vincendo tutte e tre le gare in cui era iscritta. Elena, la più giovane partecipante al trofeo, ha vinto i 50 mt stile libero classe II1 femmine esordienti, con il tempo di 50” 58, i 100 mt stile libero nuotando in 1’ 59” 78 ed i 50 mt dorso fermando il cronometro a 55” 84. per la giovanissima atleta cremonese, accompagnata dal tecnico Federico Belicchi una bella soddisfazione nella competizione nazionale dedicata alle giovani promesse.

Il resto della squadra è stato invece impegnato nella piscina di Monza per il trofeo organizzato dalla Volalto e penultima tappa della Nord Cup FISDIR Lombardia. Accompagnati dal tecnico Fulvio Belicchi e dal Presidente Giuseppe Bresciani assieme al volontario Andrea Azzoni, la compagine cremonese ha ben figurato piazzandosi al quinto posto nella classifica per società. Da segnalare le due prestazione di Sabrina Chiappa nei 200 mt dorso e di Andrea Scotti nei 200 mt farfalla, dove entrambi hanno nuotato appena sotto il loro record italiano, prestazione vanificata dal cronometraggio manuale.

I due atleti sono stati convocati dalla nazionale FISDIR per partecipare ai prossimi Global Game di Vichy ad inizio giugno. Migliori prestazioni personali anche per gli altri atleti dei Delfini Cremona: Azzoni Luca, Bertoli Paolo, Botteri Sara, Cogni Giulia, Gandolfi Andrea, Marangon Nicholas, Rotatore Alessandro, Testa Alberto. La gara di Monza è stato un test importante di avvicinamento al primo grande impegno stagionale i campionati regionali FIDIR Lombardia che si svolgeranno a Cremona alla piscina comunale domenica 14 maggio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e dove sranno presenti tutti gli atleti della nazionale II2 della FISDIR, la Federazione Italiana Sport paralimpici della Disabilita Intelletiva Relazionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...