Cremonese

Cremonese, a Torino contro una squadra discontinua

La Cremonese è attesa questa sera da una sfida delicata, soprattutto per le insidie derivanti dall’avversario in campo. I grigiorossi dovranno infatti vedersela con un Torino che è sempre in grado di mettere in difficoltà le squadre che trova di fronte, a prescindere dal loro livello.

Nonostante questo, i granata spesso sono caduti all’improvviso, anche contro avversari, sulla carta, di livello inferiore. Attualmente la squadra di Juric si trova al nono posto, a pari punti con l’Udinese, e sogna in grande con un eventuale piazzamento europeo.

Riuscirci sarà però tutt’altro che semplice, anche perché i granata se la dovranno vedere con corazzate come “i cugini” della Juventus, senza sottovalutare avversari come Monza e Fiorentina.

Il mercato invernale ha avuto un sapore agrodolce per il Torino. Nel capoluogo del Piemonte sono infatti sbarcati giocatori sulla carta importanti, su tutti Ilic dall’Hellas Verona. Insieme al serbo sono arrivati anche il difensore Gravillon dal Reims ed il centrocampista Vieira dalla Sampdoria.

Sul fronte cessioni va però segnalata quella pesantissima di Lukic, partito a inizio stagione addirittura come capitano. Il centrocampista serbo, dopo qualche screzio avuto la scorsa estate, è stato ceduto in Premier League al Fulham.

Nessun grande stravolgimento dunque per i granata, che però devono ancora comprendere quali possano essere le loro reali ambizioni. Dopo la sconfitta interna contro lo Spezia dello scorso 15 gennaio infatti il Toro ha infatti reagito vincendo a Firenze e pareggiando ad Empoli, per poi vincere ancora contro l’Udinese.

In questo momento però la squadra di Juric è reduce da una sconfitta, arrivata contro il Milan a San Siro senza demeritare, motivo per cui la gara contro la Cremonese sarà l’ennesima occasione per ricercare la continuità anche contro le piccole, il fattore che fino ad ora è senza dubbio mancato ai granata.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...