Galbiati: "Teniamo acceso un lumino Coraggio, voglia e determinazione"
Vigilia per la Vanoli Cremona che domani, sabato 16 aprile, affronterà Trieste in trasferta. Paolo Galbiati in conferenza stampa ha spiegato: “E’ una gara che, insieme alle altre e sperando in risultati favorevoli, ci permette di avere ancora un lumino acceso. La speranza è quella di andare a giocare la miglior partita possibile: noi arriviamo in una situazione complicata, mentre loro, dopo un periodo difficile, sono ritornati in un ottimo momento”.
“Per noi – ha aggiunto – sono tutte ultime spiagge, e forse nemmeno quello. Dobbiamo affrontare queste gare coraggio, voglia e determinazione senza guardare troppo e calcoli. Dovremo essere bravi a registrare le loro folate e per quanto ci riguarda tornare a muovere la palla come fatto fino a prima della gara di Milano”.
Il coach biancoblù quindi riconosce: “A me sembra che la voglia ci sia stata da parte di quasi tutti, stranieri inclusi. Non siamo stati perfetti e quando non lo siamo, in queste condizioni, facciamo fatica. Finché c’è vita c’è speranza: spero di aver passato a tutti questa voglia di non mollare, ma non ce l’ho fatta perché altrimenti non avremmo perso con Tortona e saremmo stati attaccati fino alla fine con Milano”.
nel video della Vanoli Cremona la conferenza completa