Calcio

Italia U21, convocati Plizzari e 4 grigiorossi. Prima per Gaetano

Ci sono anche il cremasco Alessandro Plizzari e quattro giocatori della Cremonese tra i 27 convocati dal ct dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato per il doppio impegno con Montenegro e Bosnia ed Erzegovina valevole per le qualificazioni europee.

Tra i grigiorossi chiamati il portiere Marco Carnesecchi, il difensore Okoli e i centrocampisti Nicolò Fagioli e Gianluca Gaetano, quest’ultimo alla prima convocazione con l’Under 21.

Si tratta di un ulteriore riconoscimento alla grande stagione che sta vivendo la squadra allenata da Fabio Pecchia. Plizzari, invece, trasferitosi dal Milan al Lecce nel mercato invernale, è sceso in campo nelle ultime due gare dei salentini, entrambe pareggiate.

Venerdì 25 marzo, gli Azzurrini scenderanno in campo al “Gradski Stadion” di Podgorica (ore 18.30) contro i padroni di casa del Montenegro, e martedì 29 allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste (ore 17.30) con la Bosnia ed Erzegovina.

La squadra si radunerà entro le ore 23 di domenica presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Gli Azzurrini, secondi in classifica nel Gruppo F ad una lunghezza dalla capolista Svezia, ma con due gare in più da disputare, sosterranno lunedì una doppia seduta di allenamento. Stesso programma per martedì, mentre mercoledì, dopo la seduta mattiniera, è prevista la partenza per Podgorica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...