Boxe, tutto pronto per il rematch Esposito-Loriga per il titolo welter
Leggi anche:
E’ tutto pronto per la Cinisello Balsamo Boxing Night che vedrà – tra i vari incontri in programma – anche il match per l’assegnazione del titolo italiano dei pesi welter, attualmente detenuto dal pugile cremonese Nicholas Esposito, pugile della 969 Esposito Boxing gestito dalla Opi Since 82 della famiglia Cherchi.
Domani, sabato 19 marzo, al Palasport “Salvador Allende” andrà dunque in scena il rematch tra lo stesso Esposito e Tobia Loriga, cui il cremonese aveva strappato il titolo nel febbraio 2021. Successivamente, ad ottobre, il boxeur cremonese, imbattuto da professionista, lo aveva difeso contro Emanuele Cavallucci.
Quello tra Esposito e Loriga sarò il main match di una riunione che prevede anche 7 sottoclou. Inizio delle ostilità previsto per le 17.00, con l’incontro per il titolo dei pesi welter che coinvolge il cremonese che dovrebbe iniziare intorno alle 22.30.
In azione anche in Giovanni De Carolis, Campione Mondiale dei pesi supermedi nel 2016, a seguire nuovi talenti della boxe italiana come Oronzo Birardi, che gareggerà nella categoria dei pesi massimi leggeri, Biagio Grimaldi, che gareggerà per la categoria dei pesi leggeri, Giuseppe Osnato, Othmane Dioual e Francesco Paparo, che debutterà per la prima volta come pro boxer.
