Cremonese

Cremonese in campo con la Spal nell'ultimo test precampionato

Un'immagine di Spal-Cremonese che ha chiuso lo scorso campionato

Dopo la doppia seduta di ieri, giovedì 5 agosto, che ha chiuso il ritiro montano di Pinzolo, oggi la Cremonese scenderà in campo alle 18.00 a Ferrara per affrontare la Spal (diretta su Cremona1) nell’ultima amichevole di questo precampionato. Sabato 15 agosto, infatti, i grigiorossi debutteranno in Coppa Italia contro il Torino.

Avversario di giornata, come detto, la Spal, dopo che l’amichevole originariamente in programma con lo Spezia è saltata. Stessa sorte anche per la Spal che avrebbe dovuto affrontare l’Hellas Verona, sempre nella giornata di oggi.

I biancazzurri, che lo scorso anno hanno visto sfumare i playoff solo all’ultima giornata in virtù della classifica avulsa e nonostante il successo proprio contro la Cremonese, hanno cambiato guida tecnica. In panchina ora siede Pep Clotet, nella passata stagione al Brescia, subentrato all’ex tecnico grigiorosso Massimo Rastelli.

La Spal ha sinora giocato una sola amichevole, vinta 6-0 contro il Pontedera, formazione di Serie C. Clotet ha iniziato a cambiare radicalmente l’impostazione di una squadra abituata nell’ultimo campionato a giocare con il 3-5-2, mentre l’allenatore spagnolo sembra orientato a confermare il 4-3-3 visto nella prima uscita.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...