Cremonese
Commenta

Cremonese ok, con
la FeralpiSalò vittoria 2-1

La Cremonese vince in rimonta nella seconda amichevole stagionale. A Pinzolo, i grigiorossi piegano 2-1 in rimonta la FeralpiSalò. Decisive le reti di Ciofani e Ceravolo che ribaltano il vantaggio di Libera Hergheligiu.

Dopo la prima settima di ritiro montano, la Cremonese è apparsa meno brillante rispetto alla prima uscita contro il Pisa, ma ha comunque lasciato intravedere buone trame, specialmente nella ripresa quando è stato attivato l’asse Buonaiuto-Valeri.

Di fronte una FeralpiSalò che ha provato ad uscire da dietro per poi attaccare in modo diretto la retroguardia grigiorossa grazie soprattutto all’asse Carraro-Guidetti. Le occasioni migliori, però, sono della Cremonese: Baez a giro, Zanimacchia (tra i migliori) alto e traversa di testa (complice la deviazione del portiere) di Ravanelli.

Nella ripresa la formazione di Fabio Pecchia riesce ad alzare l’intensità del pressing, ma sono i bresciani ad approfittare di rinvio corto di Alfonso e a passare in vantaggio con Libera Hergheligiu. 

La Cremonese reagisce subito: Valzania apre per Baez che serve Ciofani: girata e pareggio immediato. I grigiorossi cercano con insistenza il 2-1 (Deli alto, palo di Buonaouto) fino all’atterramento di Baez che porta Ceravolo sul dischetto per il gol del sorpasso. Nel finale, Ghisolfi (liberato da Deli) potrebbe firmare il tris, ma senza fortuna.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Commenti