Guida agli avversari della Cremonese: la Ternana
La Ternana ha letteralmente dominato il girone C di Serie C, arrivando a +22 punti sulla seconda classificata (il Catanzaro). I rossoverdi sono pronti ad affrontare la loro ventinovesima partecipazione al campionato di Serie B. L’allenatore sarà il riconfermatissimo Cristiano Lucarelli, autore di un vero e proprio capolavoro nella scorsa stagione. Il campionato degli umbri si aprirà il 22 agosto in casa contro il Brescia.
CALCIOMERCATO. La dirigenza rossoverde ha portato a Terni dei profili di altissimo livello. Donnarumma e Pettinari andranno a comporre quella che potremmo definire, quantomeno sulla carta, come uno dei migliori tandem offensivi dell’intero campionato. Altri rinforzi importanti sono rappresentati da Ghiringhelli e Sorensen per il pacchetto difensivo.
GIOCATORI CHIAVE E TATTICA. Il punto di forza della Ternana è la fase offensiva, con tantissima qualità sulla linea della trequarti e delle punte. Partipilo e Falletti, rispettivamente 18 e 17 goal nell’ultima stagione, sono pronti a fare la differenza anche in cadetteria. Lucarelli ha spesso utilizzato il 4-2-3-1 proprio per sfruttare la qualità della sua trequarti, ma con l’arrivo di Donnarumma e Pettinari potrebbe ragionare su un eventuale passaggio al 4-4-2 per non dover far accomodare ogni weekend un big in panchina.
Simone Guarnaccia