Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: il Parma

Il Parma, reduce da una pesante ed inaspettata retrocessione dalla A alla B nel corso dell’ultima stagione, ha come obiettivo quello di tornare immediatamente nella massima serie. La dirigenza dei crociati ha deciso di chiudere il ciclo D’Aversa per affidare la panchina a Maresca. Il campionato del Parma si aprirà venerdì 20 agosto contro il Frosinone.

CALCIOMERCATO. Il Parma si è mosso con intelligenza sul mercato, andando a puntellare alcuni ruoli in cui non spiccava particolarmente. In porta è tornato Gigi Buffon, innesto d’esperienza fondamentale anche per il gruppo. A centrocampo è arrivato Juric dall’Hajduk Spalato, mentre il reparto offensivo è stato potenziato con Vazquez e Tutino. Con la retrocessione ovviamente i crociati hanno perso anche qualche big, Cyprien, Kurtic, Pezzella, Hernani e Cornelius su tutti.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA. Sulla carta il reparto più importante del Parma è l’attacco insieme alla trequarti: Inglese, Tutino, Vazquez, Man e Mihaila sono profili di qualità che possono risultare decisivi per la promozione finale. Maresca dovrebbe utilizzare il 4-2-3-1, modulo affine alle caratteristiche dei calciatori a disposizione. Grandi ballottaggi soprattutto sulla linea della trequarti e per il ruolo di prima punta: tanti nomi, tanta qualità per soli quattro posti.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...