Pergo, su Morello anche gli occhi del Frosinone
Il pezzo pregiato del mercato in casa Pergolettese è senz’altro Mattia Morello. Il classe 1999 è reduce da tre stagioni da titolare in maglia gialloblù (una in Serie D e due in C) dove ha progressivamente aumentato il proprio impatto sul gioco. Nell’ultimo campionato, Morello ha messo insieme 34 presenze in campionato con 11 gol e 8 assist all’attivo.
Normale, dunque, che su di lui si accendessero i fari dei club di Serie B, con il giocatore stesso che a Tutti in campo su Cremona1 aveva confermato la propria intenzione di lasciare Crema per provare il salto nella categoria superiore.
Su Morello era apparso particolarmente interessato il Monza, tanto da mandare emissari a seguirlo dal vivo. Se quella biancorossa inizialmente era parsa la pista più calda, col passare delle settimane si è poi raffreddata, anche se la permanenza in cadetteria dei brianzoli potrebbe lasciare aperto ancora una piccolo spiraglio.
Quel che è certo è che le suggestioni e gli interessamenti non mancano. In questo senso, tra quanti hanno messo gli occhi sull’ala gialloblù c’è anche il Frosinone: una piazza consolidata in B, ma al tempo stesso ambiziosa, che potrebbe fare al caso dello stesso Morello.