Basket

Vanoli, Brotto: "Abbiamo sempre lavorato guardando all'immediato"

Ospite di Basket&Co su Cremona1, il viceallenatore della Vanoli Gigi Brotto ha raccontato il suo percorso al fianco di un tecnico più giovane come Paolo Galbiati, ma anche il viaggio della squadra in questa stagione molto particolare.

“Paolo è un allenatore più giovane, ma è molto competente e preparato, per cui mi sono semplicemente messo al suo fianco cercando di dargli una mano durante questo viaggio. Ci siamo conosciuti un po’ alla volta e abbiamo cercato di capire i punti di forza e le esigneze che poteva avere la squadra. Quando ti trovi in questo ambiente la discriminante non è l’età, ma quello che sai trasmettere”. “Durante la stagione – ha aggiunto – sentivamo l’urgenza di prepararci solo per l’immediato”.

Capitolo a parte, invece, ha meritato il capitano Peppe Poeta: “E’ stata la nostra forza. Le scelte di Paolo e della società ci hanno portato un grande uomo come lui che ci ha mostrato la strada, basti pensare alla gara con la Virtus Bologna, che è stata la svolta, dove ci ha aiutato a capire quello che potevamo fare insieme”.

QUI la puntata completa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...