Basket

Vanoli, Jarvis Williams: "La svolta con la Virtus, vogliamo i playoff"

Ospite di Basket & Co su Cremona1, Jarvis Williams è tornato sulla sconfitta maturata nel derby con Brescia. Uno stop che non frena le ambizioni del gruppo guidato da coach Paolo Galbiati: “L’ambizione negli spogliatoi rimane alta, nonostante la sconfitta c’è il desiderio di raggiungere i playoff e di finire unel migliore dei modi una stagione straordinaria. Brescia è venuta al PalaRadi consapevole del fatto che fosse match un fondamentale per loro: noi abbiamo provato a contenerli e a imporre il nostro gioco, ma non ci siamo riusciti”.

Dopo aver espresso le sue personali preferenze tra i candidati agli Lba Awards (in corsa ci sono anche Hommes e Poeta), Williams ha spiegato: “La partita che mi è rimasta di più e in cui mi sono espresso al 100%, ma credo anche a livello di squadra, è stata all’andata con la Virtus Bologna. E’ stata la prima vittoria in campionato, arrivata dopo due sconfitte pesanti, e ci ha fatto prendere la consapevolezza di quel che poteva maturare. A livello personale è stata fondamentale per prendere confidenza ed essere consapevole del mio ruolo all’interno della squadra”.

“In generale – ha concluso l’ala di Cremona – tutta la squadra è stata di grande ispirazione e aiuto, sicuramente Peppe (Poeta, ndr) mi ha preso sotto la sua ala protettrice e mi ha guidato in un upgrade di mentalità, a cominciare dal fatto di avere sempre positività attorno. Mi ha portato ad essere concentrato e a migliorare giorno dopo giorno”.

QUI LA PUNTATA INTEGRALE

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...