Ciofani in doppia cifra in maglia Cremonese: "Una grande soddisfazione"
Dobbiamo tornare alla stagione 2005-2006 per trovare un giocatore grigiorosso in doppia cifra in serie B: il traguardo lo raggiunse Marco Carparelli che siglò 15 reti, ma che purtroppo non riuscirono a salvare la Cremonese dalla retrocessione in serie C.
Dopo 4 stagioni in serie B e a 15 anni di distanza Daniel Ciofani con la rete siglata contro la capolista Empoli arriva a quota 10 gol. Un punto prezioso quello conquistato ieri, che va a sommarsi ai 16 che fino ad oggi DC9 ha contribuito a portare alla causa grigiorossa.
“È una grande soddisfazione – spiega Ciofani – perché torno in doppia cifra dopo l’infortunio rimediato qualche anno fa a Frosinone. In serie B sono andato spesso in doppia cifra, e questa sarebbe dovuta essere sempre la normalità”.
“Ringrazio mister Pecchia – ha aggiunto – perché appena arrivato ha scommesso con me che sarei arrivato in doppia cifra, e in meno di un girone ho raggiunto questo traguardo. Non è però il momento di fermarsi e soprattutto sono contento che i miei gol abbiano portato punti”.
A 9 lunghezze dalla zona playout e a 4 dalla zona playoff per la Cremonese ora è lecito pensare a qualcosa di più della salvezza, grazie anche all’attaccante grigiorosso che nei momenti più difficili si è preso la squadra sulle spalle.
“Giochiamo ogni partita – spiega Ciofani – per vincerla, un match alla volta. Anche ieri con l’Empoli ci abbiamo provato; dopo il gol sono andato a prendere la palla in porta perchè l’obiettivo sono sempre i 3 punti. Ci farebbe piacere raggiungere traguardi importanti e lavoriamo ogni giorno per questo”.