Stop della Legabasket a Vanoli - Cantù e a Trieste - Reggio Emilia
Era nell’aria e adesso c’è la decisione finale di Legabasket: è stata rinviata la partita Vanoli – Acqua S.Bernardo Cantù in programma il prossimo 8 novembre, valida per la 7a giornata della Serie A Unipol Sai. Non tanto per i problemi in casa Vanoli, quanto per quelli dei canturini. La società sta continuando a seguire il protocollo sanitario e la fase di isolamento degli atleti risultati positivi al Covid-19 prevista dalle autorità sanitarie e dal protocollo della FIP prima della ripresa dell’attività, dispone il rinvio della gara stessa.
Rinviato anche il match Allianz Trieste e Unahotels Reggio Emilia in programma nella stessa giornata. Il 1 novembre scorso era stata riscontrata la positività al tampone antigenico di 10 atleti e un membro dello staff della società emiliana. La positività degli stessi componenti del Gruppo Team è stata confermata dall’esito dei test molecolari effettuati nella giornata di martedì e l’ulteriore accertamento diagnostico effettuato nella giornata di ieri con test antigenici ha certificato la positività di ulteriori due membri dello staff tecnico.
La LBA continuerà a tenere monitorata la situazione e comunicherà sia le modalità di recupero delle partite sopra citate, sia le ulteriori disposizioni opportune.