Basket, l'ala Stefano Fontana approda alla Gilbertina
La Gilbertina Soresina annuncia di aver stretto un accordo per la Stagione 2020-21 con Stefano Fontana
Ala venticinquenne di 193cm, Fontana è cresciuto nelle giovanili della Vanoli con i coach Mazzali e Brotto.
Nelle ultime due stagioni di categoria giovanile ha anche apprezzato il lavoro di coach Attilio Caja e Cesare Pancotto, garantendo la sua presenza anche con la prima squadra.
La sua carriera sportiva prosegue, da Senior, in C Silver a Verolanuova, poi in C Gold a Manerbio, Piadena e Juvi (qui ritrova coach Brotto e conquista una bellissima Promozione in Serie B).
Dopo un infortunio al ginocchio e la riabilitazione, torna sui campi della C Silver con le maglie di Casalmaggiore e Manerbio, con cui ha disputato lo scorso campionato chiuso anzitempo a Febbraio a causa della pandemia.
Ottimo difensore, determinante in attacco, Stefano Fontana si dichiara felicissimo per la nuova esperienza in maglia gialloverde.
Le motivazioni sono tante, prima tra tutte il ritorno in C Gold, categoria per la quale lui si sente più adatto.
Felice di essere stato contattato dal DS Cristiano Masper (contro cui ha giocato lo scorso anno) e ancora più felice per il progetto che gli è stato esposto anche da Coach Nero.
Proprio coach Saverio Nero afferma: “Sono molto contendo che Stefano abbia accettato di far parte del nostro gruppo. E’ un giocatore che fa dell’intensità, del dinamismo e della forza fisica il suo modo di stare in campo. Saranno caratteristiche importanti per me e per il gruppo. Sono sicuro che Stefano sarà un protagonista nella prossima stagione”.