Altri Sport

Rugby, riparte il campionato Crema capolista, Casalmaggiore e Cremona a caccia dei playoff

Riprende, dopo la sosta natalizia, il campionato di serie C Lombardo di rugby, mentre sarà ancora a riposo tutto il settore giovanile. La squadra di mister Ravazzolo, classifica alla mano, si presenterà come prima forza del girone ai playoff promozione salvo clamorosi sconquassi. Assegnato anche il secondo posto al Lambro la lotta per il restante posto utile è ristretta alle altre due squadre cremonesi che si affronteranno proprio nel prossimo turno. Queste ultime tre partite però non sono da sottovalutare da parte del XV cremasco partito ad inizio stagione con l’obbiettivo di una pronta risalita nell’ elite nazionale ed anzi dovranno affinare la preparazione per la decisiva fase dei playoff.

I tre impegni saranno di difficoltà crescente con il primo facile di domenica prossima in casa contro il Sesto già strapazzato all’ andata: unica incognita la ripresa dopo la lunga sosta.Il secondo già più impegnativo sarà contro Cremona squadra ostica ancora in corsa per un posto playoff. Il terzo contro il Lambro unica squadra ad avere battuto la formazione neroverde.

La formazione cremasca si è allenata bene in questo periodo natalizio grazie anche alle ottimali condizioni climatiche che hanno permesso il regolare svolgimento degli allenamenti che non si sono mai interrotti in questo periodo di vacanze così come anche per tutte le altre formazioni nero verdi che hanno alternato sedute sul campo a sedute in palestra quest’ ultime continueranno, soprattutto per i più piccoli, fino a febbraio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...