Altri Sport

Follia a Pieranica: arbitro minacciato fischia la fine anzitempo e viene scortato dai CC

La partita era già tesa e, al minuto 87, un giocatore del Pieranica ha colpito un avversario con una gomitata, venendo espulso. A quel punto il calciatore ha inveito contro il direttore di gara e lo avrebbe minacciato. L’arbitro ha quindi deciso di interrompere immediatamente l’incontro

I Carabinieri sono dovuto intervenire al campo sportivo di Pieranica (foto di repertorio)

Brutto episodio sui campi di Terza Categoria. Nella finale playoff del girone A tra Pieranica e United Sesto, con gli ospiti in vantaggio per 1-0, l’arbitro ha fischiato la fine della gara in anticipo, intorno al minuto 88 (il 90’ teorico non teneva conto dei due minuti di cooling break), dopo aver subito una grave minaccia, secondo quanto riferito dai testimoni.

La partita era già tesa e, al minuto 87, un giocatore del Pieranica ha colpito un avversario con una gomitata, venendo espulso. A quel punto il calciatore ha inveito contro il direttore di gara e lo avrebbe minacciato. L’arbitro ha quindi deciso di interrompere immediatamente l’incontro, senza attendere né il 90’ regolamentare né il recupero.

Lo United Sesto ha festeggiato la promozione in Seconda Categoria, ma il clima si è ulteriormente surriscaldato. Sul referto è stato riportato il punteggio di 0-1, e non la sospensione della gara: il risultato potrebbe quindi essere omologato, ma la decisione finale spetterà al Giudice Sportivo.

In ogni caso, lo United Sesto dovrebbe ottenere la vittoria, sia con il risultato maturato sul campo sia eventualmente a tavolino. Al termine della partita, la terna arbitrale è stata scortata da due pattuglie dei Carabinieri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...