Volley

Ostiano riprende a vincere:
Cesena battuta 3-0

Dopo due sconfitte consecutive, la Fantini Folcieri Ostiano risorge, ritrovando vittoria e sorriso. Nella quarta giornata di tra le mura amiche del PalaVacchelli, superando in tre set l’Elettromeccanica Angelini, salendo al quinto posto classifica a quota sette punti, insieme a Ripalta Cremasca.

La Fantini Folcieri ingrana subito la sesta marcia, Il turno al servizio di Comotti rompe gli equilibri (8-5), un muro di D’Este su Parise sigla il 9-5 e due attacchi vincenti consecutivi di Miglioli, portano ad otto le lunghezze di vantaggio della squadra di casa. Cesena risponde con Benazzi, suo il punto del 15-8, un attacco out di Parise ed un muro di Tresoldi sull’ex Ripalta permettono ad Ostiano di tenere un buon margine di vantaggio, vantaggio che Cesena riesce a diminuire, sfruttando alcuni errori della Fantini Folcieri (18-14). Nonostante il timeout chiamata dalla panchina cremonese, Cesena impatta sul 19-19, un errore di Parise regala il break alla Fantini Folcieri, 22-20, che con il turno in battuta di Comotti si regala quattro palle set. Miglioli da posto 2 realizza il 25-20.

Il secondo parziale sorride a Cesena, che con la 10 si porta sull’1-3. Un potente attacco di Comotti sigla il 3-4, ed un ace di Vidi il pareggio. Ostiano spinge al servizio, due ace di Comotti regalano il 7-5 mentre Vidi trasforma la palla del 9-6. Il momento positivo della Fantini Folcieri prosegue, un errore di invasione ospite fa segnare il punto del 14-7. Un attacco di Benazzi prova a fermare l’allungo rossalceleste, 17-9, ma è solo una piccola fiammella, spenta dal 20-10, griffato Comotti. Casarotti di furbizia fa 22-11, e Miglioli di precisione segna il 24-12, chiudendo il parziale 25-12.

La terza frazione di gara si apre con una nuova fulminea partenza di Ostiano, 5-0 realizzato da un’ispirata Comotti innescata da Casarotti, stessa azione, stesse protagoniste e la Fantini Folcieri segna il 7-2. Cesena reagisce con la solita Benazzi, 9-5, e la squadra di casa con Miglioli, 11-5. Un errore al servizio delle romagnole regala il raddoppio alla squadra di casa, 14-7, un mani out di Comotti lo conferma, 16-8, la Fantini Folcieri ha in mano il set, Comotti non fa sconti, 21-11, e chiude con autorità l’incontro, 25-14. L’alzatrice Martina Casarotti è stata premiata come Mvp mentre top scorer sono state Federica Comotti ed Alessandra Vidi con 17 e 15 palloni messi a terra.

Un successo che riporta il sereno in casa Ostiano, lasciandosi alle spalle le battute d’arresto a Campagnola e Forlì. Nel prossimo turno la Fantini Folcieri sarà ospite della giovane Moma Anderlini Modena, l’incontro è fissato per sabato 8 novembre alle 18 presso il PalaAnderlini nel capoluogo emiliano.

Fantini Folcieri Ostiano-Elettromeccanica Angelini Cesena (25-20 25-13 25-14)
Fantini Folcieri Ostiano: Frosi, D’Este 7, Vidi 15, Tresoldi 5, Ghisolfi, Comotti 17, Miglioli 7, Tosi, Zampedri (L), Sbaraini, Casarotti 4, Zorzetto. All. Magri.

Elettromeccanica Angelini Cesena: Parise, Ioli (L2), Gregori (L1), Cangini, Oke, Lupoli, Menini, Pasini, Guardigli, Benazzi, Caniato, Signorini, Casalini. All. Lucchi.

Risultati

Fantini Folcieri Ostiano-Cesena 3-0; Forlì-Anderlini; Osgb Campagnola-Pall. San Giorgio 3-1; Bologna-Centro Volley Reggiano; Ravenna-Ripalta Cremasca 3-0; Scandicci-Montesport; Riccione- Pediatrica Bindi Valdarno.

Classifica

Ravenna 9 punti; Ripalta Cremasca, Osgb Campagnola 7; Bologna, Valdarno, Centro Volley Reggiano 6; Fantini Folcieri Ostiano 4; Montesport, San Giorgio, Pall. Scandicci, Forlì 3; Cesena, Riccione 1.

Prossimo turno

Cesena-Forlì; Moma Anderlini-Fantini Folcieri Ostiano; Pall. San Giorgio-Bologna; Ripalta Cremasca-Osgb; Centro Volley Reggiano-Ravenna; Valdarno-Scandicci.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...