Volley

Fantini Folcieri, contro Cesena
è atteso il riscatto

Sabato 1 novembre, la Fantini Folcieri Ostiano affronterà nel turno casalingo che coincide con la quarta giornata d’andata l’Elettromeccanica Angelini Cesena, ultima in classifica con solo un punto (insieme a Riccione). Nonostante il periodo difficile il team romagnolo non è una squadra da sottovalutare come spiega coach Valeria Magri nella presentazione dell’incontro. “Cesena è una buona squadra, nonostante i risultati che hanno ottenuto, che ha bisogno di punti per muovere la classifica ed hanno nomi importanti come Benazzi. Giocatrice molto esperta che realizza molti punti a partita, quindi, è una squadra tosta e che ha la sua forza nel muro. Noi dobbiamo guardare di più alla nostra parte della rete e trovare delle sicurezze in queste partite ci sono mancate e trovare l’amalgama di squadra, vincendo riusciamo ad avercela, e fiducia in noi stesse, giocando con tranquillità”.

L’Elettromeccanica Angelini Cesena è allenata da Cristiano Lucchi, volto conosciuto nel cremonese per aver guidato una stagione la Vbc Casalmaggiore, nelle prime due giornate ha conquistato un solo punto e perciò vuole venire al PalaVacchelli per muovere una classifica che si sta facendo complicata. Il roster bianconero cesenate è formato dalle alzatrici Camilla Lupoli, arrivata a preparazione in corso per sostuire Giulia Galletti, ed Arianna Signorini. L’opposta è Amelia Pasini, classe 2008, mentre le batteria dei posti vede come l’esperta Giada Benazzi, Francesca Parise, ex Offanengo e Ripalta Cremasca, Sofia Canfini, Ilaria Casalini ed Isabel Menini. I posti 3 sono Lucia Guardigli, Irene Caniato e Monica Oke mentre la seconda linea è presieduta da Camilla Ioli e Giorgia Gregori.

Non ci sono ex tra le due formazioni mentre i precedenti sono due, giocati nel 2021/2022, ed il bilancio è in perfetto equilibrio con un successo a testa. Fischio d’inizio alle ore 20.30, al PalaVacchelli ad Ostiano (Cr), in via Silvio Vacchelli, dirigeranno l’incontro Laura Rodofile e Simone Benigni della sezione Fipav comitato territoriale di Brescia.

Fantini Folcieri Ostiano-Elettromeccanica Angelini Cesena

Fantini Folcieri Ostiano: Frosi, D’Este, Vidi, Tresoldi, Ghisolfi, Comotti, Miglioli, Tosi, Zampedri (L), Sbaraini, Casarotti, Zorzetto. All. Magri.

Elettromeccanica Angelini Cesena: Parise, Ioli (L2), Gregori (L1), Cangini, Oke, Lupoli, Menini, Pasini, Guardigli, Benazzi, Caniato, Signorini, Casalini. All. Lucchi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...