Offanengo, Compagnin:
"Convinte delle nostre potenzialità"
Dopo due anni di lavoro quotidiano in palestra e di crescita come vice di Ulrike Bridi, in questa stagione Offanengo ha puntato su di lei nel delicato ruolo di palleggiatrice nonostante la giovane età. Giorgia Compagnin, classe 2005, è la regista della Trasporti Bressan Offanengo che domenica scorsa ha rotto il ghiaccio centrando la prima vittoria sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio (2-3). All’orizzonte, un’altra sfida da circoletto rosso: domenica alle 17:00 al PalaCoim contro la capolista Valsabbina Millenium Brescia.
L’analisi della giocatrice padovana di Offanengo parte dal tie break vincente della Soevis Arena. “Siamo andate bene, anche se abbiamo avuto ancora momenti di alti e bassi, ma vincere ci serviva tanto, perché fare tre week end con tre tie break persi non era il massimo. Questa volta credo che nel quinto set abbiamo messo in campo una marcia in più soprattutto nell’atteggiamento. Nel complesso, abbiamo avuto la capacità di uscire dai momenti di difficoltà. Le qualità le abbiamo e dobbiamo solo dimostrarle”.
Nella crescita di squadra mostrata con linearità dalle neroverdi, c’è anche quella di Giorgia. “Mi sento bene, credo di aver fatto passi avanti soprattutto nello stare in campo, che era quello che un po’ mi mancava, il vivere i momenti belli e brutti di una partita. Stiamo lavorando, anch’io ho delle flessioni su cui cerco di migliorarmi, ma sto acquisendo più sicurezza nel mio ruolo”.
Domenica arriverà Brescia, fin qui a punteggio pieno, in una sfida al PalaCoim che assomiglia a quella precedente contro Talmassons, dove la squadra di Giorgio Bolzoni ha strappato un punto pesante. “E’ indubbio che sia un’avversaria forte, ma va affrontata come tutte le altre in questo girone difficile. Entrare con la voglia di far bene è fondamentale, se siamo mentalmente convinte come abbiamo dimostrato anche contro Talmassons possiamo giocarcela”.
Infine, si addentra nel gioco neroverde in fase di costruzione. “La fase break può essere un marchio di fabbrica di Offanengo, stiamo lavorando molto bene nel muro-difesa, mentre facciamo ancora un po’ fatica in battuta, dove comunque abbiamo ottime qualità da sfruttare”.