Volley

Offanengo, Nardelli infortunata
alla mano post Futura Giovani

Rachele Nardelli

A Sottorete una ricca analisi dell’ultimo turno di campionato tra A2 e B1. In studio Rachele Nardelli di Offanengo, Betsy Nwokoye di Casalmaggiore e Gaia Zorzetto di Ostiano.  Rachele Nardelli ha commentato il momento neroverde e il suo infortunio alla mano sinistra: “Andando a muro ho preso una brutta pallonata sul dito da Taborelli. Abbiamo fatto gli esami e attendiamo gli esiti. Venendo a noi, Stiamo cercando di trovare un attimo un nostro equilibrio a livello di gioco. A partire dalla battuta che non è proprio il nostro fondamentale migliore in questo momento. Stiamo lavorando tanto in attacco con i palleggiatori che sono molto giovani, dobbiamo imparare noi con loro e dobbiamo imparare loro in generale il gioco. Quindi sì, siamo tre bocche di fuoco importanti, però, secondo me, anche a livello di centrali non siamo da poco, perché comunque tutti e tre i centrali che abbiamo sono molto importanti. Però sì, torniamo sempre al discorso di prima che è tutta una questione di crescita”.

Nardelli a Sottorete con la mano fasciata

Betsy Nwokoye ha commentato il ko contro Club Italia e l’inizio altalenante di campionato: “L’atteggiamento che abbiamo come squadra non manca. Per esempio, la partita contro Trento siamo partite abbastanza bene subito. Poi man mano che andava avanti il livello si vedeva di differenza. Invece le altre due partite siamo partite un po’ scariche, nervose. Non so cosa sia successo esattamente in quel momento, però si vedeva in campo che comunque avevamo voglia di fare”.

Gaia Zorzetto, la scorsa stagione in A2 con l’Esperia, ha parlato delle responsabilità come palleggio titolare: “È una sfida prendere in mano una squadra. Ovviamente dobbiamo ancora trovare bene l’equilibrio con tutti gli attaccanti, con i centrali, con le bande e mettere a posto questa cosa con il fatto che Sofia è fuori gioco per il momento. Capire anche bene come distribuire i palloni. Sicuramente adesso il campionato è lungo, quindi bisogna lavorare e cercare di riuscire a dare il meglio.

PER LA PUNTATA COMPLETA 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...