Volley B1, Ostiano cerca riscatto
contro la Libertas Forlì
Trasferta in Romagna per la squadra di coach Valeria Magri, impegnata sabato sera alle 20:30, contro la Libertas Forlì. Una gara nella quale la Fantini Folcieri cercherà di riscattare il mezzo scivolone di Campagnola Emilia per restare nelle zone di vertice della classifica. La Libertas Forlì fanalino di coda, insieme a Riccione con zero punti, vorrà sfruttare il turno casalingo per prendere i primi punti in campionato, per questo motivo non sarà una partita facile.
“Ci aspetta una trasferta difficile – spiega coach Valeria Magri – perchè arriviamo da una sconfitta. Nonostante ciò in settimana ho visto una squadra desiderosa e determinata nel rifarsi e rimettersi in gioco, ed è quello che conta. Ovviamente la trasferta è sempre un’incognita, non è facile, Forlì vorrà prendere punti e noi dobbiamo guardare dalla nostra parte. Il gruppo c’è e c’è la qualità delle giocatrici, solamente dobbiamo trovare un equilibrio. Arriveremo a questa partita pronte, con l’atteggiamento giusto e di riscatto”.
Sono due i precedenti tra Ostiano e le forlivesi giocati entrambi nella stagione 2021/2022, i successi sono uno a testa. La schiacciatrice Angelica D’Aurea è l’unica ex di turno, avendo giocato ad Ostiano per alcuni mesi nella stagione 2018/2019. L’incontro si giocherà nella palestra di Villa Romiti in via Sapinia 40 a Forlì alle ore 20.30, dirigeranno Gianmarco Annese e Lorenzo Catena della sezione Fipav comitato territoriale di Ancona.
Libertas Forlì-Fantini Folcieri Ostiano
Libertas Forlì: Montini, Casotti, Arcangeli, Salvestrini, Folli, Calisei (L), Pichchi, Cassali, Marello (L), D’Aurea, Calcinari, Perletti, Turini. All. Caliendo.
Fantini Folcieri Ostiano: Frosi, D’Este, Vidi, Tresoldi, Ghisolfi, Comotti, Miglioli, Tosi, Zampedri (L), Sbaraini, Casarotti, Zorzetto. All. Magri.