Volley B1, Ostiano superlativa:
piegata Bologna 3-0
Miglior esordio in campionato non poteva chiederlo la formazione rosaceleste contro un’avversaria tosta e scorbutica come il team felsineo. La Fantini Folcieri ha recuperato le acciaccate e sfoderato una prestazione superlativa: inizia così il campionato di B1 di Ostiano, l’undicesimo della sua storia ed ottavo consecutivo, con il piede giusto, superando la D.M. Sistemi Group Bologna.
Il primo parziale è un testa a testa che la squadra di coach Magri concretizza nel finale, guidata dagli attacchi di Vidi e Tresoldi, nominata Mvp alla fine dell’incontro, chiuso 25-19. Nel secondo set non si è fatto attendere la reazione di Bologna, si è viaggiato sul filo dell’equilibrio sino agli scambi conclusivi che hanno premiato la maggior determinazione e precisione della Fantini Folcieri, 25-23. Avanti due set a zero Zampedri e compagne non calano l’attenzione, dal 12-12 pari in avanti infila un break di tredici punti a tre, chiudendo game, set e match.
Tre punti che sbloccano la classifica, la Fantini Folcieri nel prossimo turno nella prima di due trasferte consecutive, la Osgb Campagnola Emilia, team candidato al grande salto in A3. Appuntamento a sabato 18 ottobre alle ore 18 a Campagnola Emilia.
Fantini Folcieri Ostiano-D.M. Sistemi Group Bologna 3-0 (25-19 25-23 25-15)
Fantini Folcieri Ostiano: Frosi, D’Este, Vidi 12, Tresoldi 14, Ghisolfi, Comotti 8, Miglioli, Tosi 11, Zampedri (L), Sbaraini, Casarotti, Zorzetto 2. All. Magri.
D.M. Sistemi Group Bologna: Taiani, Sawa, De Paoli, Giorgi, Fucka, Cavalli (L), Pinali, Neriotti, Carnevali, Saccani, Bongiovanni, Minelli (L), Govoni. All. Ghiselli.