Cremonese

Cremo, con il Parma servirà
tutto il genio di Vazquez

In attesa di conoscere i convocati di mister Nicola, con il punto di domanda su Jamie Vardy, sottoposto a esami strumentali per l’acutizzarsi di un problema muscolare dopo l’esordio di lunedì al Bentegodi contro l’Hellas, uno dei temi caldi in casa Cremonese è l’attacco.

La coppia offensiva scelta per il posticipo di Verona, è stata Sanabria-Bonazzoli: pochi i rifornimenti per il paraguaiano, partita di raccordo invece per il bomber di Manerbio. La svolta è arrivata nella ripresa con l’ingresso in campo di Vazquez, vero faro offensivo dei grigiorossi. La sua capacità di cucire il gioco, attrarre avversari e dare alla Cremo le tempistiche della ripartenza resta unica nello scacchiere di Nicola.

Ad accendere ulteriormente il Mudo in vista della prossima giornata di campionato è la sfida contro l’ex squadra dell’argentino, quel Parma che ha portato ad un passo dalla Serie A nella stagione 2022/2023, agli ordini di mister Pecchia.

Un’impresa, quella di strascinare i propri compagni verso la promozione, che a Vazquez è riuscita due anni dopo con la Cremonese. Protagonista assoluto della finale playoff, il Mudo ha timbrato subito alla prima da titolare anche in Serie A, nel match casalingo con il Sassuolo, seconda giornata di questo campionato che domenica vedrà l’argentino tornare a dettare il ritmo grigiorosso allo Zini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...