Basket

Test utile per la Juvi Cremona,
ma l’Urania al PalaRadi vince 82-76

Amichevole al PalaRadi per la Ferraroni Juvi Cremona, che affronta l’Urania Milano in preparazione al campionato di Serie A2, al via ufficialmente il 21 settembre. I gigliati debutteranno nell’anticipo di sabato 20, contro Forlì alle 20:30.

Di fronte un’Urania più strutturata e convincente, rispetto a quella di qualche giorno fa e con tutta l’intenzione di ribaltare il risultato maturato al PalaBasiglio di Milano3, quando la Juvi si impose 83 a 76. Diverso l’approccio al PalaRadi con Milano, capace di prendere da subito in mano la partita. Nel primo quarto, grazie a un Cavallero particolarmente ispirato, gli ospiti si portano avanti 28 a 13.

La Juvi fatica al tiro e nel contenere la qualità degli avversari anche in avvio di secondo quarto. Coach Bechi lascia a riposo Bartoli e Del Cadia, concedendo spazio e minuti agli americani. Manca ancora la migliore intesa, ma non l’impegno e la voglia di reagire. Le squadre vanno al riposo lungo sul 51 a 26 per l’Urania.

Al rientro in campo la Juvi prova a ricucire parte del gap grazie alle giocate di Garrett e Panni, che strappano applausi, ma dall’altra parte risponde subito l’incontenibile Cavallero. La Juvi con una fiammata riesce a rientrare fino al -16, poi un nuovo parziale dell’Urania ributta gli ospiti oltre il ventello di vantaggio. All’ultimo riposo il tabellone recita 49 a 70.

Meglio la Juvi nell’ultimo quarto. La squadra di Bechi sfrutta i suoi lunghi in difesa come in attacco, fino a riportarsi sotto la doppia cifra di svantaggio sul -9 (79-79) a poco meno di due minuti dalla sirena. Finisce 76 a 82.

Per Cremona ci sono quattro uomini in doppia cifra, Panni con 17 punti, Barbante con 16 e Garrett con 13, McConico con 10. Per l’Urania c’è uno strepitoso Cavallero autore di trenta punti.

Coach Luca Bechi a fine partita: “Oggi abbiamo fatto una partita a due facce. Nella prima parte siamo stati troppo passivi, siamo andati sotto contro una squadra che aveva molta più brillantezza di noi, esattamente come era accaduto al contrario domenica scorsa. Sono i carichi di lavoro normali in questa fase della preparazione e in questo momento della stagione. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, siamo tornati a recuperare uno svantaggio importante di quasi 20 punti, però chiaramente poi ha vinto la squadra che aveva accumulato il vantaggio maggiore. Da parte nostra, come sempre, ci sono punti forti, cose buone e cose da migliorare. Non deve mai mancare l’attitudine, non deve mai mancare l’aggressività, perché questa è fondamentale per costruire il nostro campionato”.

C’erano due assenti… “Ma non si tratta di problemi gravi: sono situazioni risolvibili in breve tempo e li abbiamo tenuti a riposo per precauzione”. E per l’appuntamento di domani al PalaCava Juvi Center, l’allenatore dei gigliati invita tutti a partecipare: “Domani ci sarà la presentazione della squadra e mi auguro che ci siano tanti tifosi e simpatizzanti. Per noi sarà un momento importante, in cui inviteremo il nostro pubblico a sostenerci alle partite. Tutti al PalaCava domani sera alle 18:30“.
Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...