La Juvi batte l'Urania 83-76
Mercoledì altra sfida al PalaRadi
Leggi anche:
La Ferraroni Juvi Cremona supera l’Urania Milano al PalaBasiglio di Milano3 in una nuova tappa del proprio percorso di preseason. Dopo un primo quarto a punteggio basso, in cui la difesa tiene, ma l’attacco fatica a trovare ritmo, i ragazzi di coach Bechi alzano l’intensità nel secondo periodo. La maggiore energia nella metà campo difensiva permette di correre in transizione e di trovare soluzioni più efficaci, con le triple di Barbante che contribuiscono a creare il primo margine importante, fino agli 11 punti di vantaggio all’intervallo.
Nella ripresa l’Urania reagisce subito, rientrando fino al -5, ma gli oroamaranto rispondono con ordine e tornano a produrre gioco in velocità. Le iniziative di Garrett e i canestri dall’arco di Allinei permettono ai gigliati di riprendere l’inerzia della gara e di allungare nuovamente, toccando anche il +22 nel corso dell’ultimo quarto. Nel finale l’Urania riduce il divario con le conclusioni pesanti di Amato: finisce 76-83 per la Juvi.
Dichiarazione post gara di Cesare Riva: “Devo dire che è una vittoria importante: abbiamo fatto una buona partita. In questa fase vincere o perdere conta relativamente, ma ci avviciniamo sempre di più all’inizio del campionato e volevamo giocare una gara vera, e così è stato. Siamo riusciti ad alzare molto l’intensità dal secondo quarto in poi, soprattutto in difesa, e siamo stati costanti, trovando anche buone soluzioni in attacco. Questo è fondamentale perché il livello ora è alto: affrontavamo una squadra forte del nostro campionato e ci serve capire subito, anche per gli americani che sono nuovi in questa lega, quale sarà il livello che ci aspetta. Adesso mercoledì riaffronteremo ancora Urania, in un insolito back to back: giocheremo alle 18 al PalaRadi, e poi sabato chiuderemo la nostra preseason a Livorno”.
Il precampionato prosegue mercoledì alle ore 18 al PalaRadi con il back to back contro l’Urania, mentre sabato prossimo a Livorno arriverà l’ultimo appuntamento prima dell’avvio ufficiale della stagione.
Urania Milano – Ferraroni Juvi Cremona 76-83 (13-9 / 29-40 / 49-67 / 76-83)
Ferraroni JuVi Cremona: Garrett 17, Allinei 9, McConico 8, Barbante 12, Morgillo 4, Vecchiola 5, Panni 9, La Torre 5, Bartoli 8, Del Cadia 6. All.: Bechi