Cremonese

Cremo, giorni di riflessione
su mister e direttore sportivo

Giovanni Stroppa (Foto Sessa)

Sono ore di attesa in casa grigiorossa. La società, dopo la conquista della promozione in Serie A, si è presa qualche giorno di tempo per sciogliere i due nodi legati al futuro di Giovanni Stroppa (che in Serie B vanta parecchie richieste, Venezia in primis) e Simone Giacchetta.

I due sono in scadenza di contratto e non è ancora chiaro se resteranno a Cremona, oppure se il club deciderà di affidarsi a volti nuovi. E’ evidente che la figura dell’allenatore e quella del direttore sportivo vanno definite il prima possibile, per poter iniziare a programmare la prossima stagione, che vedrà i grigiorossi nella massima serie del calcio italiano.

La Cremonese non è l’unica squadra di Serie A a dover ancora prendere una decisione riguardo la guida tecnica. Parecchie squadre, soprattutto tra quelle che sulla carta dovrebbero lottare per la salvezza, devono ancora compiere una scelta. E’ il caso del Pisa, che dopo la promozione si è separato da Filippo Inzaghi, ma anche del Cagliari, che dopo l’addio di Davide Nicola sta per promuovere in panchina dalla Primavera alla prima squadra l’ex grigiorosso Fabio Pisacane.

Cerca un allenatore anche il Lecce, che si è separato da Marco Giampaolo, così come il Parma, che ha visto Cristian Chivu partire in direzione Inter. Ma c’è anche una big come la Fiorentina che deve ancora ufficializzare il nuovo tecnico, dopo l’addio a sorpresa di Raffaele Palladino. E in questo senso in pole position per allenare i viola c’è Stefano Pioli.

Nelle prossime ore la Cremo dovrebbe muovere i primi due importanti passi da quando è ufficialmente tornata in Serie A.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...