Il Volley Young Cremona
si presenta a Bonemerse
A Cremona c’è una nuova società sportiva, il Volley Young Cremona. A fondarla allenatori e dirigenti che hanno fatto la storia della pallavolo giovanile cremonese oltre che nuove leve, tutti però da anni coltivavano il desiderio di “mettersi in proprio”. La presentazione ufficiale della società, già attiva e con una collaborazione in essere con la Volleyball Casalmaggiore, si è tenuta venerdì 6 giugno alla palestra di Bonemerse. Proprio questo impianto sarà la casa delle “fenici“, nome e simbolo della squadra. L’evento ha visto la presenza del sindaco del comune Luca Ferrarini e la presentazione di tutti i componenti del sodalizio.
A raccontare caratteristiche, novità e obbiettivi del Volley Young è il vicepresidente Gianluca Viccardi: “Le emozioni sono tante perché finalmente si corona un sogno. Da cinque anni fa, quando è partito questo progetto da un’allenatrice, da me e da un altro dirigente della Dinamo Zaist ci siamo appoggiati inizialmente ad alcune società del territorio e per poi finalmente fondare la società nuova”.
Viccardi ha elencato le categorie in cui scenderanno in campo le fenici: “Faremo tutte le categorie del settore giovanile, per cui partiremo dall’S3, all’U12, all’U14, all’U16 e all’U18. Stiamo valutando di acquisire un titolo di Serie D, da fare con l’U16. Cremona perché il progetto è nato a Cremona, da ragazze cremonesi, e mi sembrava giusto proseguire così. Abbiamo trovato ospitalità nel paese di Bonemerse, prenderemo in gestione la palestra e per noi è importantissimo, perché avere una palestra vuol dire avere il futuro sostanzialmente. Siamo sicuri che con una struttura di questo tipo riusciremo a sviluppare le nostre idee e il nostro settore giovanile.
Organigramma
Sabrina Villa Presidente
Gianluca Viccardi Vicepresidente
Allenatori
Matteo D’Auria
Alessandro Perucca
Chiara Previtali
Romina Moschea
Arnaldo Scaratti
Preparatore atletico
Marco Sassano
Fisioterapista
Cristian Carubelli
LS