Altri Sport

Tiro al volo, la cremonese Montani
alla Coppa del Mondo junior

Martina Montani esordisce in pedana nel 2020, all’età di 12 anni nella categoria esordienti. La nativa di Costa Sant’Abramo fin da subito dimostra una grande passione per lo sport del tiro a volo al quale si dedica con costanza e tenacia senza però trascurare gli studi, la 17enne frequenta il terzo anno di liceo scientifico.

Approda alla massima categoria giovanile grazie al punteggio tecnico conseguito nella finale di campionato italiano del settore giovanile a Montecatini nel settembre del 2023. Seguita dall’allenatore Rodolfo Viganò, intraprende un percorso di crescita tecnica che le permette a luglio del 2024 di vincere la sua prima medaglia d’argento ad una gara di campionato italiano nella categoria Junior, la massima categoria fino a 21 anni.

A gennaio 2025 viene convocata dal commissario tecnico degli junior Daniele di Spigno ed entra a fare della squadra nazionale italiana Junior. Ad aprile si piazza terza, medaglia di bronzo, alla gara di campionato italiano svoltasi sul campo OS Academy di Binasco.

Grazie a questa importante crescita sportiva il CT di Spigno ritiene opportuno convocarla per la partecipazione alla gara Coppa del Mondo junior che si sta svolgendo a Suhl in Germania.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...