Cremonese

Cremo, le possibili scelte
di Stroppa contro lo Spezia

Giovanni Stroppa (Foto Sessa)

Penultimo impegno di regular season di Serie B per la Cremonese, impegnata venerdì sera sul campo dello Spezia terzo in classifica. Sarà il duello tra due delle principali pretendenti al successo dei playoff, che metteranno in palio un posto in Serie A, dopo le promozioni dirette di Sassuolo (primo) e Pisa (secondo). Per la partita contro i liguri, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa non potrà contare sullo squalificato Ceccherini in difesa e sull’infortunato Collocolo a centrocampo. Quest’ultimo, alle prese con un affaticamento muscolare, di sicuro non recupererà in tempo per la trasferta a La Spezia.

Per quanto riguarda le possibili scelte di formazione di mister Stroppa, non è facile fare delle ipotesi perché, in vista dei playoff, in questi ultimi due impegni di campionato potrebbero rifiatare alcuni elementi utilizzati più spesso, lasciando spazio a chi di recente ne ha trovato meno. Davanti a Fulignati, la linea a tre difensiva dovrebbe essere formata da Antov, Ravanelli e Bianchetti, con Folino come alternativa nel caso Stroppa dovesse decidere di far riposare uno dei tre “titolarissimi”.

Sulle fasce si dovrebbe rivedere dal primo minuto Azzi sulla sinistra, con Barbieri (uno dei grigiorossi più in forma) a destra e Zanimacchia pronto a dare il cambio a uno dei due esterni titolari in caso di necessità.

A centrocampo, invece, Castagnetti dovrebbe partire in cabina di regia, con Vandeputte mezzala sinistra e Pickel mezzala destra. In questo reparto i cambi a disposizione dell’allenatore sono Gelli e Valoti.

Nel reparto d’attacco si potrebbe tornare all’antico, con la coppia composta da Johnsen e De Luca in campo dall’inizio. Più difficile l’utilizzo da titolari di Bonazzoli e Nasti.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...