Altri Sport

Palleggi con... Alcaraz: l'avventura
monegasca di due maestri cremonesi

Andare a Montecarlo con la scuola di tennis San Zeno di Cremona per assistere dal vivo al torneo del Principato, secondo soltanto agli Slam, e ritrovarsi a palleggiare direttamente con Carlitos Alcaraz, attualmente terzo nel ranking dietro a Sinner e Zverev. Certo un’avventura da ricordare per Giulio Siri e Paolo Bianchi, intervistati ai microfoni di CR1.

“Avevamo organizzato la trasferta con la nostra scuola di tennis – spiegano – e, mentre stavamo pranzando, ci è stato chiesto dal responsabile video di ATP se fossimo tennisti di buon livello. Siamo entrambi seconda categoria e hanno detto che avremmo potuto fare qualche scambio con tennisti professionisti. Non immaginavamo che parlassero di Dimitrov e di Alcaraz”.

“Ci siamo ritrovati – raccontano – assieme ad altri sei ragazzi italiani: quattro di loro hanno iniziato a scambiare con Dimitrov, poi è toccato a noi, con Alcaraz. Siamo riusciti a girare anche qualche video ricordo col cellulare, perché questo è davvero un ricordo indimenticabile”.

QUI SOTTO L’INTERVISTA INTEGRALE

 

Un’emozione che è anche una spinta per il movimento. “In sé l’episodio è chiaramente un po’ isolato e memorabile, ma può anche essere preso con filosofia. E cioè ci insegna che, impegnandosi sempre, poi le soddisfazioni arrivano. Da questo punto di vista devo dire che la nostra scuola sta creando un bel movimento, con la punta dell’iceberg formata da 14 Agonisti, per una attività che però va avanti tutto l’anno, anche con i centri estivi”.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...