Volley

Caneva, Costagli
e Bondarenko a Sottorete

Nella puntata settimanale del talk di CR1 dedicato al volley femminile “Sottorete”, Anna Caneva (Offanengo), Chiara Costagli (Casalmaggiore) e Vera Bondarenko (Esperia) hanno parlato a 360° della loro stagione tra improvvisi cambi di ruolo e classifica.

Anna Caneva ha commentato con soddisfazione la salvezza matematica di Offanengo: “C’è piaciuto sudarcela un po’ di più questa salvezza, mettiamola così. Fa sicuramente piacere perché credo che il nostro cammino, indipendentemente da alcune partite come può essere stata quella di ieri, sia stato un gran cammino e concluderlo con questa salvezza è sicuramente la ciliegina sulla torta. Quindi la aspettavamo solamente, sapevamo che sarebbe arrivata, sicuramente la volevamo prima, ecco tutto qui, però sono contenta che sia arrivata, ce lo meritiamo noi ragazze, lo staff, se lo merita la società, quindi siamo contenti”.

Chiara Costagli sulla difficile classifica di Casalmaggiore: “Sicuramente il ko di Olbia è stato pesante, da adesso ci aspetteranno quattro finali, da vincere. Vogliamo ripagare tutto il sacrificio che la società, lo staff e soprattutto anche noi atleti stiamo facendo in questo periodo e ci teniamo tutti. Poi giocheremo le prossime due gare in casa, quindi chiediamo anche l’aiuto da parte del pubblico per sostenerci e supportarci”.

Vera Bondarenko, da poco opposto titolare dell’Esperia, ha raccontato sensazioni e approccio a questo nuovo ruolo: ” È stata una cosa molto inaspettata, è un ruolo che non ho mai fatto in passato, ma sto cercando di fare il meglio possibile per aiutare le mie compagne. Loro durante gli allenamenti mi aiutano sempre, soprattutto il capitano Veronica Taborelli che mi dà sempre i consigli per fare certe cose, per provare certi colpi. Durante la partita con Messina, Veronica era a bordo campo e mi dava dei suggerimenti, come cercare un pallonetto, come mettere le mani… sono tranquilla quando la vedo perché so che lei c’è e che mi può aiutare in qualsiasi momento”.

PER LA PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...