Volley

Ostiano guarda avanti, Esposito:
"Periodo difficile, miglioreremo"

Nonostante l’inattesa sconfitta interna per 2-3 contro una determinata San Giorgio Piacentino, la Fantini Folcieri Ostiano guarda al futuro del campionato con ottimismo ed entusiasmo. Ostiano resta comunque al comando della classifica del girone B, con due punti di vantaggio sulla coppia formata da Modena e Garlasco; le gialloblù di coach Luciano Molinari sono state superate nel derby da Sassuolo per 3-0 mentre le pavesi sono riuscite a venir a capo dell’Anderlini solo al tiebreak.

Falange d’assalto della Fantini Folcieri è l’opposta Sara Esposito. L’atleta, classe 1998, analizza l’ultima gara di campionato. “E’ un periodo – spiega – che stiamo avendo qualche difficoltà. Abbiamo disputato un girone d’andata super concentrate cariche adesso abbiamo avuto un calo ma ci stiamo riprendendo. Nello specifico della gara contro la San Giorgio loro hanno difeso tantissimo mentre noi siamo state poco precise in attacco. E’ stato un peccato perchè potevamo aver qualche punto in più sulle dirette avversarie”.

Con l’Anderlini prenderà il via un periodo di fuoco per quanto riguarda il calendario. Infatti seguiranno lo scontro diretto con Modena e la trasferta nell’insidioso campo di Ripalta Cremasca nel sentito derby cremonese. “Stiamo lavorando in palestra duramente per uscire dalle difficoltà – conclude Esposito – e guardiamo gara per gara. L’Anderlini è una squadra giovane, fisicata può mettere in difficoltà chiunque specie in casa, dove si hanno pochi punti di riferimento. Dovremo essere più cattive nel chiudere i punti decisivi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...