Cremonese

Primavera1, Cremonese nella tana
della Roma prima in classifica

Un momento della sfida d'andata tra le formazioni Primavera di Cremonese e Roma

Assalto alla capolista da parte della formazione Primavera della Cremonese. La 28esima giornata del campionato Primavera1, infatti, che andrà in scena lunedì prossimo, regala ai grigiorossi una sfida sulla carta tostissima, sul campo della Roma, al momento prima in classifica a quota 58 punti, due in più rispetto alla Fiorentina che insegue al secondo posto. Un impegno sicuramente molto difficile per la squadra allenata da Pavesi, che però in questa stagione ha già saputo stupire più di una volta e vorrebbe continuare a farlo.

La Cremonese è in ripresa. Infatti, nell’ultimo turno di campionato, Lordkipanidze e compagni sono tornati alla vittoria dopo sei turni di astinenza, battendo con un netto 2-0 il Cagliari al campo Soldi di via Postumia. Decisivo, come sempre, è stato il capocannoniere del campionato Gabbiani, autore di una pregevole doppietta e salito così a quota 23 gol totali. Con il successo ottenuto ai danni dei sardi, la Cremo è salita al dodicesimo posto a quota 35 punti, a +10 rispetto alla zona playout. La squadra di Pavesi vede vicino il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, anche se è vietato fare calcoli e allentare la presa proprio in questo momento decisivo della stagione.

La Roma, prossima avversaria della Cremonese, oltre ad essere in vetta alla classifica può vantare anche il miglior attacco del campionato, con un totale di 59 reti messe a segno finora. Anche la difesa giallorossa è tra le migliori in Primavera1 con 33 gol incassati nelle ventisette partite disputate fino ad ora. A livello di rendimento, la Roma sta facendo meglio in trasferta, dove viaggia alla media di 2,36 punti a partita, un passo più spedito rispetto a quello casalingo (1,92 è la media punti per gara dei giallorossi nelle sfide interne).

I giallorossi stanno attraversando un ottimo momento di forma, visto che nelle ultime sette gare hanno conquistato ben sei vittorie, perdendo però lo scontro diretto con la Fiorentina, seconda della classe.

L’allenatore della Roma è il 49enne Gianluca Falsini, che nel settore giovanile giallorosso ha già conquistato in carriera due Scudetti alla guida dell’Under 16 e uno da tecnico dell’Under 17. Insomma, un curriculum importante a livello di calcio giovanile per Falsini, pronto a conquistare il titolo di campione d’Italia anche sulla panchina della Primavera.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...