Volley

L'Esperia perde 3-1 il derby
lombardo con Brescia

La prima gara dell’Esperia Cremona nella pool promozione è una sconfitta amara per 3-1 contro la Valsabbina Millenium Brescia. Le tigri gialloblù, dopo una buona prestazione nel primo set (25-22), perdono gradualmente il controllo del ritmo gara di fronte a Siftar e compagne. Arriva così la prima sconfitta della gestione Mazzola, dopo tre vittorie consecutive.

Brescia arriva al derby lombardo con una formazione rimaneggiata e dei cambi importanti: Scognamillo out per infortunio e l’alternanza di Riccardi e l’ex Offanengo Trevisan nel ruolo di libero. Cremona non riesce quasi mai ad accendersi complice anche una prestazione importante del muro bresciano (7-13).

Mazzola ha provato in più di un frangente a cambiare interpreti: il jolly Zorzetto non ha pagato come in passato, Bondarenko è stata inefficace, stesso discorso per Modesti.

La Millenium, oltre ad una Siftar incontenibile in attacco (19 punti e solo 2 errori) ha sfoggiato una Pistolesi da 16 punti e i 13 di Meli (con 6 muri personali).

Gaia Zorzetto, palleggiatrice U.S. Esperia. “Noi forse nei momenti decisivi abbiamo sbagliato un po’ troppo, cosa che loro non hanno fatto. Siamo sempre state punto a punto, quindi adesso bisogna pensare solo alla prossima e testa alta. In questa pool promozione il livello sicuramente si alzerà ancora di più, però la squadra potrà giocare a mente sgombra. Noi siamo lì con la mente libera e adesso dobbiamo arrivare alla partita pensando che tutte le partite siano importanti. Andare a testa alta e cercare di fare il meglio possibile”.

Camilla Riccardi, libero Valsabbina Millenium Brescia. “Innanzitutto è stata una partita intensa, come alla fine ci aspettavamo, visto che giocavamo comunque su un campo difficile sulla carta. Non una partenza meravigliosa da parte nostra, però meno male che ci siamo potute riscattare nel migliore dei modi. Alta intensità, alte difese, alto attacco, bene così”.

Us Esperia Cremona – Valsabbina Millenium Brescia 1-3 (25-22/14-25/22-25/23-25)

Us Esperia Cremona: Taborelli 12, Modesti, Marchesini 13, Maiezza, Bondarenko 1, Parlangeli, Turlà 3, Arciprete 12, Munarini 14, Bellia 7, Zuliani, Zorzetto, Lana

Valsabbina Millenium Brescia: Siftar 19, Romanin 1, Franceschini, Trevisan, Riccardi, Tonello 6, Scacchetti, Davidovic 7, Pistolesi 16, Berger 2, Meli 13

Lorenzo Scaratti

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...