Cremonese
Cremo, De Luca nominato MVP
della 25ª giornata di Serie B

Manuel De Luca esulta dopo uno dei due gol realizzati contro il Sudtirol (Foto Sessa)
Leggi anche:
Riconoscimento speciale per l’attaccante grigiorosso Manuel De Luca, decisivo nella vittoria per 3-1 della Cremonese sul Sudtirol di domenica 9 febbraio.
Grazie alla doppietta realizzata pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, l’attaccante classe 1998 è stato infatti nominato Most Valuable Player della 25ª giornata di campionato.
I due gol realizzati tra le mura dello Zini lo rendono il secondo miglior marcatore della cadetteria per reti messe a segno dai subentranti (quattro, una in meno di Pierini del Sassuolo) e il primo a registrare una marcatura multipla entrando a gara in corso del 2024-2025.
Ecco i dati di Manuel De Luca nella sfida al Sudtirol forniti da Opta:
- De Luca è il primo giocatore ad aver realizzato una doppietta da subentrato in questa stagione di Serie B; l’ultimo a siglare una marcatura multipla entrando a gara in corso in serie cadetta era stato Francesco Forte con la maglia del Cosenza contro la Reggiana, il 19 aprile scorso (doppietta anche in quel caso).
- Tra i giocatori subentrati in questo turno di Serie B, De Luca è stato uno dei tre giocatori, alla pari di Thomas Battistella e Rachid Kuoda, che ha tentato più conclusioni (tre).
- L’attaccante della Cremonese è stato l’unico giocatore a centrare lo specchio della porta più di una volta (due) tra i giocatori entrati a gara in corso in questo turno di Serie B. Sempre considerando i giocatori subentrati, solo Henrik Meister (cinque) ha giocato più palloni in area avversaria di De Luca (quattro come Duccio Degli Innocenti, Giorgi Kvernadze e Rachid Kouda).
- De Luca ha realizzato quattro gol in 21 presenze in questo campionato, tutti entrando a gara in corso: solo Nicholas Pierini (cinque) conta più reti del giocatore della Cremonese (quattro) da subentrato in questa Serie B.
© Riproduzione riservata