Pergolettese

Pergo, che beffa: Potop segna
al 92' il gol che lo condanna

Tonoli esulta per l'1-1 ma sarà una gioia effimera

Simone Potop, di mestiere difensore, con un cognome palindromo. Lo leggi nello stesso modo da sinistra a destra o da destra a sinistra. A cambiare radicalmente però per un suo gol al 92’, anzi per una sua doppietta, è la classifica della Pergolettese, che proprio per quelle due reti ripiomba in zona rossa.

Brutto ko per i gialloblu in casa contro l’Albinoleffe, in un match maledetto: sempre per insistere col goleador, Potop non aveva ancora segnato in stagione. Ha fatto doppietta giusto domenica al “Voltini”. Dopo una prima girata di Parker centrale, Potop trova il vantaggio su un’azione viziata però da due recriminazioni: il Pergo chiede un fallo in principio di manovra e poi il fuorigioco di Mustacchio, sul cui tiro deviato, il difensore da due passi non sbaglia.

La reazione del Pergo è veemente e al 32’ Tonoli inventa la gran botta di sinistro che vale il pareggio nell’angolino. Al 37’ ancora i locali con l’azione su corner che manda a colpire Arini, senza fortuna. Cordaro disinnesca invece Mustacchio sul finale della prima frazione.

La migliore occasione della Pergolettese capita a metà ripresa: botta terrificante di Careccia su punizione e palla che, deviata dalla barriera, scheggia la traversa. Dall’angolo che segue Lambrughi da metri zero alza clamorosamente. Capoferri calcia poi da fuori area trovando la risposta di Marietta, ma al 92’ ecco la doccia gelata. Dopo un secondo tempo volitivo, la Pergolettese viene castigata ancora da Potop che di testa appoggia facile facile il cross di Boloca dopo una mischia in area.

Prossima sfida per la Pergolettese venerdì sera alle 20.30 in anticipo in casa della FeralpiSalò: sul lago di Garda sarà una sfida difficilissima.

IL TABELLINO: PERGOLETTESE-ALBINOLEFFE 1-2
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Capoferri; Jaouhari, Arini, Careccia; Albertini (23’st Anelli), Parker (32’st Piu), Basili (32’st Cerasani). A disp. Raimondi, Abati, Scarsella, Pietrelli, Schiavini, Sartori, Olivieri, Abubakar, Bouabre. All. Curioni Giacomo
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni (34’st Munari); Borghini, Fossati, Astrologo (1’st Ambrosini), Parlati (47’st Bosia, Giannini (1’st Gusu); Mustacchio, Capelli (1’st Angeloni). A disp. Facchetti, Taramelli, Zambelli, Zanini,Agostinelli, Ricordi, Evangelisti. All. Lopez Giovanni
ARBITRO: sig. Toro Ferdinando Emanuel sez. di Catania
RETI: pt 10′ Potop, 33′ Tonoli; st 47′ Potop
AMMONITI: Parlati, Jaouhari, Gusu
NOTE: pomeriggio coperto, terreno in buone condizioni, angoli 6 – 1, rec. 2+4

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...