Frosinone-Cremo, per Stroppa
dubbi sulle corsie esterne
![](https://cremonasport.it/app/uploads/2024/11/vazquez-buonaiuto-cremonese-frosinone.png)
Leggi anche:
Riparte il campionato di Serie B e per la Cremonese il primo impegno del 2025 è sul campo del Frosinone, squadra che staziona in piena zona playout. Si gioca domenica 12 gennaio alle ore 15. Il tecnico Stroppa, dopo qualche giorno di vacanza concesso alla squadra dopo la sfida con il Brescia, ha avuto poco più di una settimana per preparare la sfida contro i ciociari.
Riguardo la formazione che scenderà in campo dal primo minuto allo stadio Benito Stirpe, i dubbi del tecnico grigiorosso riguardano la coppia di esterni da schierare titolari.
In porta è certo l’impiego di Fulignati, mentre al centro delle difesa dovrebbe essere confermato Ceccherini, che ha fatto bene nelle ultime due uscite contro Cesena e Brescia, impiegato al posto di Ravanelli. A completare il trio difensivo ci saranno capitan Bianchetti e Antov.
A centrocampo dovrebbe essere affidata a Castagnetti la regia, con Collocolo mezzala destra e come mezzala sinistra Vandeputte, anche lui titolare nell’ultima uscita contro il Brescia. Le alternative al giocatore belga potrebbero essere Milanese o Pickel.
Come detto i dubbi di Stroppa riguardano le corsie esterne, dove in pratica ci sono quattro elementi in lizza per due posti: Zanimacchia, Barbieri, Sernicola e Quagliata. I primi due sembrano in vantaggio rispetto ai compagni per una maglia da titolare.
In attacco ci sono pochissimi dubbi e accanto al capocannoniere della squadra Vazquez ci dovrebbe essere Bonazzoli.
Mauro Maffezzoni