Cremonese

Cremonese: occhio al Frosinone,
squadra in forma e in fiducia

Il gol di Vazquez nella sfida d'andata contro il Frosinone (Foto Sessa)

A un mese e mezzo dall’ultima sfida, la Cremonese incrocia ancora il Frosinone. Una squadra molto diversa rispetto a quella affrontata lo scorso 24 novembre allo Zini, una formazione sicuramente più in fiducia e soprattutto con molti interpreti diversi.

Nelle sei gare successive a quella contro i grigiorossi, i ciociari hanno ottenuto 3 successi, uniti a un pareggio e una sconfitta. Vittorie pesantissime per i ragazzi di Greco, che hanno superato tra le mura amiche Cesena e Salernitana, mentre in trasferta hanno avuto la meglio sul Cosenza, campo sempre difficile nonostante la classifica deficitaria dei lupi.

Questa netta ripresa, rispetto alla gestione Vivarini, non ha comunque allontanato il Frosinone dalle sabbie mobili della classifica, vista la 17^ posizione che significherebbe playout. Questo non può comunque spegnere l’entusiasmo di una squadra in fiducia, che ha ottenuto 4 punti nelle ultime 2 partite.

All’andata la sfida alla Cremonese terminò con il risultato di 1-0 a favore dei ragazzi di Stroppa, grazie a una rete firmata dal Mudo Vazquez. I ciociari però arrivarono allo Zini in piena emergenza, con molte assenze. Da quel match in poi, la squadra guidata da Greco ha sempre segnato nelle 6 gare a seguire, statistica non certo da formazione in zona retrocessione.

Il Frosinone dovrebbe, con ogni probabilità, affrontare la Cremonese a specchio, con un 3-5-2. Greco davanti potrebbe puntare su Partipilo e Ambrosino, i migliori marcatori dei ciociari con, rispettivamente, 2 e 3 gol. Davvero Tante le insidie di questa partita, un passaggio cruciale per partire al meglio nel nuovo anno.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...