Casalmaggiore vince 3-1
una gara fondamentale con Lecco
Una partita punto a punto, tesa e che ha richiesto non poca concentrazione: la Volleyball Casalmaggiore ha vinto 3-1 il match dell’Epifania con l’Orocash Picco Lecco.
Alla vigilia ci si aspettava una gara complicata, complice l’alta posta in palio per la classifica, così è stato. Le rosa però hanno nuovamente dimostrato di essere nel pieno di un processo di crescita che sta dando i suoi frutti: altra gara superlativa di Montano con 35 punti a referto, muro che ha fatto la differenza, ma soprattutto la voglia di vincere ha prevalso sulle difficoltà in ricezione.
Sassolini ha spesso messo in difficoltà con il servizio le padrone di casa, la coralità di Lecco non offriva punti di riferimento in attacco e Piacentini in più di un’occasione ha fatto terra bruciata sottorete, eppure ha vinto Casalmaggiore, secondo successo consecutivo dopo il tiebreak vinto con Imola, sempre in casa.
Un giro a vuoto nel solo secondo set, parziali sempre in bilico nei finali e un quarto periodo terminato 27-25 hanno consegnato alle ragazze di coach Cuello il successo pieno. La vittoria del PalaRadi significa il sorpasso delle rosa proprio ai danni di Lecco, fondamentale per il proseguo della stagione.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – OROCASH PICCO LECCO: 3-1 (25-22/23-25/25-23/27-25)
Casalmaggiore: Pincerato (K) 5, Montano 35, Nwokoye 6, Marku 2, Costagli 14, Dalla Rosa 4, Faraone (L), Ribechi, Bovolo 4, Nosella, Perletti. Non entrate: Zaniboni (L), Cantoni. All. Cuello-Beccari.
Lecco: Sassolini 2, Conti 10, Piacentini (K) 14, Atamah 16, Mangani 16, Amoruso 15, Napodano (L), Casari, Mainetti (L), Monaco, Moroni. Non entrate: Monti, Severin. Al.. Milano-Belloni
Durata set: 30′, 34′, 31′, 30′. Tot: 125′
Spettatori: 653
Lorenzo Scaratti