Altri Sport

Oscar, la scelta dei lettori
Claudio Lena miglior allenatore

Nella foto Claudio Lena col figlio Devid, atleta di punta dello Shotokan

Dici Shotokan Karate Do e dici Claudio Lena, maestro che è l’anima del sodalizio con sede a Sabbioneta e diverse sezioni nel comprensorio Oglio Po. E’ lui l’allenatore più votato dai lettori di CremonaSport, sfiorando peraltro una clamorosa doppietta col figlio Devid Lena, che – quattro volte campione europeo di categoria – è arrivato secondo per preferenze tra gli atleti (maschili) più votati dai lettori e che nel 2024 ha centrato l’importante traguardo di divenire, sulle orme del padre, allenatore Fijlkam cintura nera 4° Dan.

Tornando a Claudio, ha fondato nel 2004 la Shotokan, che oggi ha sedi a Casalmaggiore alla palestra Diotti, a Casalbellotto (frazione di Casalmaggiore) e naturalmente a Sabbioneta. Sempre nel 2004 il Maestro Claudio Lena, per una vita geometra per il comune di Casalmaggiore e oggi in pensione, è stato tra i primi a credere al progetto del Karate Giocasport a scuola, portando la disciplina orientale all’interno delle scuole elementari del Casalasco Oglio Po.

Tra le ultime novità più apprezzate anche i corsi di autodifesa, sia maschile sia femminile, per chiunque voglia partecipare dai 16 ai 70 anni.
G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...