Eventi

Festa dello sport: alla Baldesio
di Cremona si celebrano gli atleti

Celebrare un anno di successi sportivi, emozioni e obiettivi raggiunti per guardare con rinnovata forza verso il 2025.

Con queste premesse si è tenuta nel tardo pomeriggio di sabato la tradizionale “Festa dello sport” della Canottieri Baldesio di Cremona, durante un evento organizzato all’interno del palazzetto della società sportiva rivierasca. Protagonisti come sempre gli sportivi, giovani e meno giovani, che si sono via via alternati presentando al pubblico presente la propria disciplina.

Dal canottaggio alla canoa passando per il nuoto, le bocce, il tennis e il calcio sono infatti diversi gli sport che vengono praticati e insegnati tra le mura della società, che negli anni hanno regalato la città di Cremona anche campioni olimpici e paralimpici. Un momento sentito dai tanti iscritti, utile anche per fare un bilancio dell’annata che sta avvolgendo al termine.

“Un bilancio positivo – ha commentato il presidente Alberto Guadagnoli – non tanto per i risultati ma soprattutto perché lo sport alla Baldesio è sempre trainante per i nostri ragazzi; se i risultati poi arrivano, tanto meglio. A tal proposito, ricordo che lo stesso statuto prevede proprio che ci sia l’impegno da parte del consiglio a sviluppare queste attività”.

Durante l’evento inoltre è stato presentato il libro “Nel vento dei desideri” di Francesca Stucchi, con al centro un mix tra sport e forza di volontà.

“Il mio libro rappresenta i valori dello sport – ha confermato l’autrice – e vede come protagonista un canoista paralimpico, Klokpah Kwadzo, proveniente da Lecco. Questo romanzo, oltre a narrare la sua storia, racconta uno sport inteso come inclusione e amicizia; è una storia di rivincita e di resilienza di un campione, nello sport ma soprattutto nella vita”.
Andrea Colla

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...